Antico Podere Bernardi

Yogurt da agricoltura biologica

Stacks Image 107
La nostra azienda prende il nome dal podere di Castel d'Aiano sui colli bolognesi, dove io e mia moglie decidemmo di trasferirci, spinti da una comune passione per la terra e gli animali...
Trasparenza 3 marzo 2008

…le dico sempre che ha sbagliato a sposarmi” dice scherzosamente alla moglie Pio Lago titolari dell'azienda agricola I Bernardi a Castel d’Aiano, in provincia di Bologna “poteva trovare un uomo più tranquillo". Ma lo sguardo e il sorriso di Nicoletta Vettori, che dodici anni fa lo scelse come marito, sono la risposta più eloquente: nessun pentimento, ma l'adesione totale ad un progetto di vita a due, che comprende molte scelte controcorrente. Eh sì, perché non è da tutti lasciare un lavoro sicuro, abbandonare il paese d'origine (Veneto) e impiantarsi con un'attività che offre ben poche certezze.
Valore Alimentare marzo-aprile 2007
Stacks Image 119

Stacks Image 99
La ritrosia nel parlare di sé, nello spiegare la loro storia, fa parte di Pio e Nicoletta, forse una questione di carattere incentivata dall'abitudine a lavorare soli per diversi anni, a testa bassa e senza permettersi troppi lussi.”
Valore Alimentare marzo-aprile 2009
Pio: vedi, quando siamo arrivati in questo podere, avevamo il desiderio di realizzare un luogo dove si potesse vivere bene con la natura che ci circondava, dove gli animali potessero avere delle comode stalle, e potessero essere rispettati come esseri viventi, e non trattati come macchine produttive.
intervista a Trasparenza marzo-aprile 2011
Stacks Image 124
Tutti i testi sono tratti da articoli e servizi sulla nostra azienda